giovedì 26 luglio 2007

Bianca e Nera in tacchi alti

Ecco, certe sere capita che te ne vai al cinema con la tua ragazza e te ne esci pensando di essere un maghetto come Harry Potter, che hai appena visto affrontare il malvagio Voldemort.
Esci, annaspi un poco nell'afa che ti riempie il petto, contraltare al gelo condizionato che irrigidiva i pop corn fino a poco prima, e ti incammini.
Fai pochi passi e scopri che c'è qualcuno più mago di te. Vedi 8 tram fermi, dico otto, quattro da un lato e quattro dall'altro, ai lati le ringhiere di ferro che delimitano la strada ferrata ed in mezzo... una mini coupè grigia col tettuccio bianco. Ti dici: sbaglio o lì quella non ci dovrebbe stare!!!
Ma ci sta, perché due belle signore, vestito bianco e vestito nero in tacchi alti, se ne venivano allegramente da corso Buenos Aires e gli viene in mente di girare per viale Regina Giovanna, tutto ok, non fosse che sbagliano ed entrano nella careggiata centrale dove erba, sassi e rotaie primeggiano incontrastate. Si saran sentite la regina bianca e la regina rossa di Alice al di là dello specchio perché per uscirne decidono di fare esattamente l'opposto di quando sarebbe da fare, non una breve retromarcia ma vanno avanti, avanti, avanti trecento metri fin quando, immagino inspiegabilmente per loro, si trovano di fronte un tram!
Sto per estrarre la bacchetta magica, un semplice vingardium leviosa, incantesimo del secondo anno, potrebbe bastare, ma poi penso: sono di fronte a del vero genio, magia di altissimo livello, e me ne sto a guardare con la bocca semiaperta e un sorriso furbetto fino agli angoli del viso.

2 commenti:

Even Evil ha detto...

ci son cose che nemmeno la magia riesce a risolvere: i danni delle donne ;)
D.

Anonimo ha detto...

Genio assoluto, concordo.
Ma poi le hanno ribaltate con i blindati o no?
Buona giornata Doc.